MAS QUE NADA – Adrian Bandirali

MAS QUE NADA

teatro di figura

Adrian Bandirali

sabato 20 settembre | dalle ore 17.00 | Parco Ruffini

domenica 21 settembre | ore 14.00 | Parco del Valentino,  zona viale Mattioli – orto botanico

 

Adrian Bandirali

Adrian Bandirali è un burattinaio nato in Argentina.

Tra i suoi maestri troviamo il grande Javier Villafañe. Adrian inizia la sua attività teatrale nel 1985 a Buenos Aires, dove crea la compagnia “Los tritiriteros” che produce numerosi spettacoli in collaborazione con Laura Romera.

Nel 1987  forma parte della compagnia “Harapos” di Marcelo Peralta. Dopo tre anni parte per l’Europa dove lavora insieme alla Compagnia Bululù di Horacio Peralta e collabora alla creazione dell’opera “Boris, le magicien” presentata al Festival Mondial di Marionettes Charleville-Mezieres, al Festival Internazionale di Teatro di Figura et Forme Animees di Cannes e al Teatro Masalia di Marsiglia.

Adrian Bandirali


Successivamente si dedica per due anni all’attività artistica di strada, facendo base a Monaco di Baviera e girando l’Europa.

Nel 1991 raggiunge l’Italia dove continua a rappresentare i suoi spettacoli in diverse città, partecipando ai Festival di teatro di strada e alle rassegne di teatro di burattini più importanti.

Dal 2012 continua a portare i suoi spettacoli muovendosi principalmente tra Italia e Argentina e con grande piacere quest’anno ritornerà con noi per l’Anteprima del 13° Festival Internazionale del Teatro di Strada di Torino.