Via RomBla

novembre 22, 2015 by admin

“VIA ROMBLA”

5 e 6 DICEMBRE 2015

Due pomeriggi di spettacoli, musica e arti di strada tutte.

 

Il Festival del Teatro di Strada di Torino vuole promuovere presso la Città, i cittadini ed i turisti una ulteriore valorizzazione dell’Arte di Strada intesa come importante strumento culturale e di aggregazione sociale per la nostra Città. L’intento è quello di far riconoscere e promuovere a livello cittadino, regionale e internazionale la nuova Via Roma pedonalizzata, (che per l’occasione sarà ribattezzata “Via Rombla”), come luogo di incontro e di libera esibizione.

L’obiettivo sarà quello di far arrivare un numero sempre maggiore di pubblico, promuovere gli artisti come risorsa e richiedere agevolazioni per gli artisti che desiderano esibirsi. Il Festival intende puntare i riflettori di cui usufruisce durante la manifestazione e mettersi a disposizione per rilanciare in modo ancor più incisivo un luogo che, già spontaneamente diventato teatro a cielo aperto, può diventare un grande punto di attrazione culturale e turistico per tutto il mondo.

Regolamentazione?! No grazie!

La Regione Piemonte da sempre è stata di esempio rispetto alla valorizzazione del teatro di strada e per prima ha proposto un modello di “ libero accesso” a piazze e vie per gli spettacoli di strada ma migliorare si può, cercando nuovi modelli e proposte per supportare la libera Arte di Strada!

Vuoi saperne di più?….CLICCA QUI

Sei un artista e vuoi portare il tuo spettacoli il 5 e 6 dicembre in via RomBLa… scrivici a info@justforjoy.it