Amici del festival

marzo 19, 2018 by redazione

Un amico conosce la melodia del nostro cuore e la canta quando ne dimentichiamo le parole. (C.S. Lewis)

Esiste una categoria di persone speciali che amiamo definire gli Amici del Festival. Sono collaborazioni che continuano e si rinnovano di anno in anno perché, oltre ad essere in primis grandi e stimati professionisti, sono persone con le quali condividiamo la visione del mondo e con cui siamo certi di camminare nella stessa direzione. Credono, quanto noi, nella bellezza e nella potenza dell’essere umano e lo mantengono, fortemente, al centro del proprio percorso. E, esattamente come noi, sono alla continua ricerca della valorizzazione della Poesia Intrinseca.

Ognuno con le proprie peculiarità e le proprie passioni, ci hanno affiancato, sostenuto e permesso di crescere in tutti questi anni.

Vogliamo presentarvene qualcuno:

Wanda di Maio, da molti conosciuta come Wanda Circus, proviene inizialmente dal mondo del cabaret dove, assieme ad Enzo Jannacci, ha avuto per qualche anno la conduzione della serata. Per noi, non solo si è esibita coi suoi esagerati spettacoli acchiappafolle, ma ha anche tenuto numerosi laboratori.

Mago Lapone, il dolce Cocchiere dei Sogni, ci ha stregato con le sue mille lanterne nel cielo (e gli occhi di tutti, col naso all’insù, colmi di emozione e speranza!) Forse lo avete già riconosciuto! E’ il capo-clown nel film Pinocchio di Roberto Benigni, il quale lo scelse dopo averlo visto esibirsi per strada: Lapone raccontava una poesia e anche il grande regista si fermò perché si accorse, inevitabilmente, della sua bravura e della sua sincerità!

E poi l’inarrivabile Loco Brusca! La disciplina del caos, il controllo del delirio, il genio che si fa clown. Ogni suo spettacolo è stato garanzia di risate a crepapelle, ogni suo laboratorio ha fatto il tutto esaurito, formando clown principianti e professionisti.

Ancora una volta, rinnoviamo loro il nostro grazie! …ma ora ci serve anche il tuo aiuto:

per portare il Festival alla sua 15° edizione per le strade di Torino, ci serve tutto il supporto possibile: basta un voto per darci una mano! Con un click ci aiuti a portare allegria e colore in città:

1. Registrati su Liquidfeedback cliccando qui
2. Vai poi sulla pagina del progetto https://torino.liquidfeedback.net/initiative/show/52.html
3. Metti il tuo voto al progetto

C’è tempo fino al 23 marzo, ma meglio ora che all’ultimo istante.